IL FUTURO DEL KUNG-FU TRADIZIONALE CINESE E’ ORA!

//IL FUTURO DEL KUNG-FU TRADIZIONALE CINESE E’ ORA!

lion_danceSabato 9 gennaio 2016 a Corridonia (MC) si terrà un evento straordinario: il primo KuDeYi WuGuan – Martial Club diviene operativo con la sua inaugurazione ufficiale.

Saranno presenti, oltre agli allievi della zona di Macerata e ai loro familiari, anche alcuni “allievi diretti” del Maestro GUIDOTTI, che interverrà personalmente alla cerimonia d’inaugurazione con sua moglie, ShiMo Rita.

L’evento, come si conviene nella tradizione, assume un alto valore simbolico ed è stato volutamente organizzato per “pochi intimi”, che hanno tutti preso parte in prima persona a questo innovativo progetto e che assume quindi una connotazione fortemente “familiare”, poiché un “Martial Club” che si rispetti è così.

L’idea è quella di portare sul territorio in modo capillare e concreto un reale insegnamento, che sia soprattutto tradizionale e che avvenga sotto la guida di un vero Maestro (ShiGong Guidotti). In questo modo, sarà possibile bypassare tutte quelle sovrastrutture e quelle persone che nel tempo, hanno contribuito al degrado dell’Arte Marziale Tradizionale Cinese e che l’hanno deteriorata a una sorta di sbiadita fotocopia dell’originale. In questo modo, il Kung-Fu tornerà alla sua originaria matrice, anche perché supportato da un dettagliato programma di studio che coinvolgerà l’allievo nella tradizione, storia, cultura, filosofia, tecnica, e dando il giusto significato all’Arte del Combattimento.

KuanKung1Un progetto ambizioso che nell’accezione più positiva del termine, produrrà sicuramente insegnati degni di nota e fortemente motivati da vera passione. Nella realizzazione di questo Centro, l’entusiasmo è stato molto contagioso! Nato da un’idea del Maestro Guidotti stesso, con l’impegno dei vari praticanti della zona e dei loro familiari, lo si è potuto realizzare in appena due mesi dal momento in cui è stato pensato. Una “partenza a razzo”, che apre il 2016 all’insegna di un bellissimo auspicio per la nostra realtà.


Il WuGuan è per coloro che amano il Kung-Fu e non desiderano più perdere tempo e che desiderano soprattutto approfondire il vero senso dell’arte tradizionale.


L’obiettivo è trasmettere il “vero senso” della pratica, aiutando gli allievi a comprendere realmente il movimento e ricercare nel tempo il proprio equilibrio, come il Kung-Fu tradizionale era stato concepito secoli fa, influenzati direttamente da ShiGong Guidotti e dalla sua esperienza marziale.

Non solamente un superficiale e dozzinale lavoro fatto in palestra, ma un apprendimento basato esclusivamente sul rapporto diretto con la fonte, senza intermediari! Impegno, duro lavoro, studio, ma anche tante soddisfazioni che permetteranno di coltivare la propria passione in modo sano, sotto la guida di un Maestro realmente qualificato e non qualcuno che si spaccia per tale.

Vi terremo informati sui futuri sviluppi di questa importantissima iniziativa e se qualcuno realmente appassionato, fosse interessato a praticare in questo modo il Kung-Fu.

Per essere chiari e per evitare equivoci, specifichiamo che il WuGuan non è una nuova Scuola in concorrenza con le altre e non si rivolge alla massa! I suoi obiettivi, tre: Approfondire, Perfezionare, Preservare. Il Martial Club si rivolge a poche persone veramente appassionate che vogliono vivere un’esperienza unica, in un ambiente familiare e per essere ammessi a praticare, bisogna inoltrare specifica richiesta contattando direttamente il KuDeYiJingWuMen attraverso la nostra email info@guidottikungfu.com, telefonando allo 0721-987797 o recandosi di persona sul posto. Dopo un incontro preliminare con il Maestro e attenta valutazione, si potrà essere ammessi alle lezioni. Il Martial Club si affianca alle Scuole T.K.F.A. presenti sul territorio, collabora con loro, i suoi obiettivi sono di altro genere e il numero di iscritti, volutamente esiguo.

torna alla pagina NEWS

ULTIMI POST

La Prima Volta in Puglia del Maestro GUIDOTTI

“La vita è bella perché è varia”. Il bello della nostra esistenza è proprio questo; essa è mutevole e il cambiamento è sempre dietro l’angolo, imprevedibile, inaspettato e improvviso. A volte accadono cose [...]

Il “vanto” dell’aver conosciuto…

Chiunque può redigere il proprio curriculum falsandone i contenuti, dato che oggi è una pratica comune ed è utilizzata molto più di quanto si creda. Francamente non ci interessa la veridicità o meno [...]

“Arti Marziali” e Bullismo…

L’avvento del degrado non è sicuramente un’opzione, inevitabilmente arriva nel tempo, lentamente, inesorabilmente. L’essere umano per sua natura è volubile, superficiale e spesso portato a seguire le mode. Il non arrivare fino in [...]

By |2017-08-04T09:18:02+00:00Gennaio 9th, 2016|
Content Protected