GuDeYi Gong-Fu ShuYuan

GuDeYi Gong-Fu ShuYuan2017-12-06T11:36:25+00:00
gudeyi jingwumen
traditional kung-fu association
gudeyi martial club

Il KuDeYi GongFu ShuYuan, è una sezione della nostra Scuola che è rivolta particolarmente a coloro che, non potendo praticare costantemente, magari perché hanno le nostre Scuole lontano dal luogo dove abitano, lo fanno attraverso Lezioni a cadenza mensile o tramite il D.L.P. (Distance Learning Program), il Programma di Studio per Corrispondenza. Grazie a questo rivoluzionario modo di studio, si può apprendere a casa, attraverso il materiale didattico da noi fornito e sostenere poi, presso la nostra Scuola, gli esami per ottenere un avanzamento di livello. Questo perché molti sono appassionati, ma allo stesso tempo impossibilitati a presentarsi con una cadenza settimanale e comunque aspirano, a un riconoscimento ufficiale. Molti lo fanno per perfezionarsi, approfondire, o semplicemente perché amano arricchire la propria conoscenza, pur essendo lontani da noi.

Non esistono limiti all’apprendimento! L’importante, anche in questo caso, è avere qualcuno che possa correggere, eventuali errori e personali reinterpretazioni di forme e tecniche. Questo livello di studio è riservato a chi desidera approfondire in parte l’arte marziale tradizionale non potendole dedicare molto tempo. E’ altresì possibile coltivare il proprio talento naturale “in solitaria”, ma è anche importante, avere un giudizio e un riconoscimento, da qualcuno in grado di giudicare i progressi di chi studia. In questo modo, grazie a qualche esame di valutazione, effettuato presso di noi, si tutela il corretto apprendimento di quanto studiato.

Le lezioni a cadenza mensile, sono un concentrato di oltre un mese di studio, ottenuto paragonando la frequenza, a una normale Scuola sul territorio e permettono all’allievo, di essere poi autonomo in casa propria nello studio, fino al mese successivo. L’unico modo per accedervi è un incontro diretto e senza impegno, con la nostra Scuola, che avrà lo scopo di valutare la reale passione del richiedente, attraverso un informale colloquio di persona, dal quale poi inizierà eventualmente il rapporto nel futuro.

Siamo una Scuola tradizionale e certe cose sono fatte come un tempo. In questo modo spingiamo le persone a viaggiare, facendo esperienza diretta, potranno così valutare la bontà di quanto insegniamo. Tutti sono capaci di mostrarsi, grazie a internet o ricorrendo a un’ossessiva e insistente pubblicità, come la vera e unica concreta risposta tradizionale, nel campo del Kung-Fu cinese: nulla di più facile oggi! L’inganno inizia in questo modo. Bisogna andare a conoscere di persona e poi valutare se quella determinata realtà fa al caso proprio e verificare così se l’etichetta tradizionale è utilizzata, come spesso accade, a sproposito.

Ci permettiamo di dare un consiglio a quanti, appassionati, sono alla ricerca di una Scuola tradizionale e di un vero Maestro. Diffidate di chi mostra un alone di mistero e promette cose che non riuscirà mai a mantenere attraverso l’insegnamento, poiché dovrebbe prima spiegare ai propri adepti, i trucchi che sono adoperati per fare ciò che si afferma di essere in grado di fare! Diffidate soprattutto di chi richiede una cieca obbedienza e obbliga gli allievi a non andare a vedere altre realtà!

Accendere lampadine con la propria energia, (ora sarà più difficile con le lampade a risparmio energetico…), essere in grado di sciogliere la neve tutt’intorno con il proprio “Qi irradiante”, oppure, mostrare come bloccare i propri allievi senza toccarli… Ci piacerebbe vederli all’opera, questi “fenomeni”; dal vivo. Magari dimostrando la propria “soprannaturale” abilità, con chi non fa parte della propria cerchia di manipolati allievi!

Noi pensiamo che cavalcare in questo modo la “fantasia popolare”, porti solo danno, al mondo delle arti marziali tradizionali, fornendo al praticante un’errata chiave d’interpretazione e ci chiediamo: “Quando gli allievi di costoro, scopriranno la verità e si sveglieranno, cosa accadrà?”. Sicuramente tutto il mondo dell’arte marziale tradizionale ne verrà coinvolto, poiché si tenderà a fare “di tutta l’erba un fascio”.

Questa mistificazione, che deriva dalla presunzione personale di chi è a capo di certi tipi di realtà, che si possono definire in molti modi, tranne che “Scuole di Kung-Fu Tradizionale” o semplicemente “Scuole di Kung-Fu”, contribuiscono solamente a distruggere l’onesto lavoro di quei Maestri che hanno dedicato la loro vita a un’onesta pratica.

Quest’aspetto è una malattia! Come un cancro ed è molto più deleterio, per le arti marziali tradizionali, di ciò che fanno quelli, che dicendo di praticare il Kung-Fu tradizionale cinese, insegnano solo un sistema da combattimento o preparano i loro allievi esclusivamente per le gare.

Con un rapporto diretto e trasparente, noi cerchiamo di evitare quei fraintesi ai quali un’ambigua pratica porterebbe sicuramente nel futuro, garantendo i praticanti e tutelando la nostra Scuola da chi non è interessato a un reale ed approfondito discorso di crescita personale.

Importante INIZIATIVA!

nell'EVOLUZIONE, la TRADIZIONE

KuDeYi MARTIAL CLUB - 武館 Wu Guan

per saperne di più, FAI CLICK QUI!

Programma Studi GUDEYI JINGWUMEN

Come il Maestro Guidotti stesso afferma: "Io sono GuDeYi e il GuDeYiJingWuMen, è dove sono io! E' dove io insegno." La Scuola UFFICIALE del Maestro GUIDOTTI, nata nel 1974 quando iniziò ad insegnare, [...]

Programma Studi KUDEYI Martial Club

Nel preciso istante in cui, il Maestro GUIDOTTI inizia ad insegnare qualcosa, all'esterno della sua Scuola UFFICIALE (KuDeYi JingWuMen), ciò si trasforma automaticamente nel KuDeYi ShuYuan, (Istituto di Ricerca e Studio del Kung-Fu Tradizionale [...]

Programma Studi TRADITIONAL KUNG-FU ASSOCIATION

La T.K.F.A. (Traditional Kung-Fu Association) nata nel 1978, rappresenta l'unica Scuola operante sul territorio nazionale ufficialmente riconosciuta dal Maestro GUIDOTTI. Essa adotta un programma di studio, appositamente elaborato dal Maestro stesso e che si [...]

Programma Studi KUDEYI SHUYUAN

Nel preciso istante in cui, il Maestro GUIDOTTI inizia ad insegnare qualcosa, all'esterno della sua Scuola UFFICIALE (KuDeYi JingWuMen), ciò si trasforma automaticamente nel KuDeYi ShuYuan, (Istituto di Ricerca e Studio del Kung-Fu Tradizionale [...]

gudeyi jingwumen
traditional kung-fu association
gudeyi martial club
Content Protected