GuDeYi Martial Club (GuDeYi WuGuan)

///GuDeYi Martial Club (GuDeYi WuGuan)
GuDeYi Martial Club (GuDeYi WuGuan)2017-12-06T11:24:34+00:00
gudeyi jingwumen
traditional kung-fu association
gudeyi shuyuan

武館 Wu Guan – Martial Club “La Casa delle Arti Marziali”

Il Maestro Guidotti, da sempre attento all’evoluzione delle arti marziali, nel corso dei suoi anni di studio, ha incessantemente perseguito l’obiettivo di riportarle alla loro più pura e classica forma.

Nasce da questa sua specifica esigenza, il profondo e appassionato desiderio, di continuare a trasmettere la tradizione delle arti marziali nel tempo, nel modo più coerente possibile e questo, senza la figura di un vero Maestro, è praticamente impossibile.

Perché il Kung-Fu tradizionale e le arti marziali in generale hanno perso il loro fascino e la loro reale efficacia in tutti questi anni?

La condizione fondamentale, per insegnare con attendibilità, è quella di essere riconosciuti da un Maestro titolato, una persona che al di sopra di attestati e diplomi, abbia fatto del Kung-Fu, lo scopo della propria vita e che pratica solo quello, dalla mattina alla sera. In questo modo, sarà possibile tramandare genuinamente, il vero spirito tradizionale delle Arti Marziali. La figura del Maestro si è trasformata nel tempo, soprattutto qui in occidente, ma anche nel suo paese d’origine, poiché è difficile oggi trovare qualcuno che dedichi alla propria Arte, ogni istante di vita.

La società contemporanea sembra obbligare l’individuo a scelte standardizzate, rendendolo sempre più simile ai computer che abbiamo creato. Molto spesso è uso comune mostrare di sé ciò che gli altri si aspettano, senza tener più conto della vera natura dell’essere umano ed è così che ogni giorno calpestiamo noi stessi e di conseguenza gli altri.

Umiltà, Rispetto, Gratitudine, Dedizione e Altruismo sono valori in disuso, relegati ad un passato ormai lontano. Senza una costante pratica a sostegno, non si riuscirebbe mai ad approfondire l’Arte Marziale nella sua autenticità, così come i veri Maestri hanno da sempre tramandano nei secoli.

Molti sono purtroppo sono diventati Coach, Allenatori, Personal Trainer

Proprio per questo e allo scopo di custodire la vera natura della tradizione, per consentire un puro apprendimento, il Maestro Guidotti ha creato un nuovo modo di vivere l’Arte Marziale, che proietta il praticante nel futuro, attingendo forza, metodo e struttura dal passato.

Il GuDeYi Martial Club (WuGuan), si colloca come un fiore all’occhiello nella già vasta scelta che la sua Scuola offre. Grazie ad un naturale e innovativo “viaggio a ritroso nel tempo”, sarà possibile immergersi completamente in un’esperienza unica nel suo genere, che ha consacrato il successo e lo splendore del Kung-Fu Cinese Tradizionale attraverso i secoli, delineando un’epoca passata ben definita: quella dei Grandi Maestri e di Allievi coscienziosi nello studio.

Per intraprendere questo esclusivo e tradizionale percorso, sono necessari due elementi: un vero Maestro e un Allievo sinceramente motivati. Entrambi si completano a vicenda come i due principi fondamentali dello Yin e dello Yang, ognuno adempiendo al suo compito: il Maestro trasmetterà donando l’essenza della sua Conoscenza, l’Allievo si impegnerà al massimo delle sue possibilità per divenire il “Custode del Sapere” e a sua volta futuro Insegnante di spessore.

La sostanziale differenza che contraddistingue un vero ShiFu è la sua capacità nel creare individui liberi, autonomi e immuni da plagi, senza che sviluppino “maestro-dipendenze”. L’amore e l’integrità con cui il Maestro Guidotti diffonde il Kung-Fu Tradizionale Cinese Originale, gli consentono di elevare costantemente la sua Passione a livello di Arte ed è con questo spirito che egli tramanda la sua Conoscenza, da oggi anche nel GuDeYi Martial Club.


Per coloro che volessero approfondire o iniziare il percorso di studio nel GuDeYi Martial Club è possibile richiedere un incontro, contattandoci.

Il WuGuan non è una pubblica palestra e si pone tre obiettivi: Approfondire, Perfezionare, Preservare. Il Martial Club si rivolge a poche persone veramente appassionate che vogliono vivere un’esperienza unica, in un ambiente familiare e per essere ammessi a praticare, bisogna inoltrare specifica richiesta contattando direttamente il GuDeYiJingWuMen utilizzando il nostro indirizzo email info@guidottikungfu.com, telefonando allo 0721-987797 o recandosi di persona sul posto. Dopo un incontro preliminare con il Maestro e attenta valutazione, si potrà essere ammessi alle lezioni. Il Martial Club si affianca alle Scuole T.K.F.A. presenti sul territorio, e collabora con loro. Il suo principale obiettivo è la Cultura della Tradizione, proprio per questo il numero di iscritti in ogni eventuale nucleo sarà volutamente esiguo e soprattutto familiare.


Importante INIZIATIVA!

nell'EVOLUZIONE, la TRADIZIONE

KuDeYi MARTIAL CLUB - 武館 Wu Guan

per saperne di più, FAI CLICK QUI!

Programma Studi GUDEYI JINGWUMEN

Come il Maestro Guidotti stesso afferma: "Io sono GuDeYi e il GuDeYiJingWuMen, è dove sono io! E' dove io insegno." La Scuola UFFICIALE del Maestro GUIDOTTI, nata nel 1974 quando iniziò ad insegnare, [...]

Programma Studi KUDEYI Martial Club

Nel preciso istante in cui, il Maestro GUIDOTTI inizia ad insegnare qualcosa, all'esterno della sua Scuola UFFICIALE (KuDeYi JingWuMen), ciò si trasforma automaticamente nel KuDeYi ShuYuan, (Istituto di Ricerca e Studio del Kung-Fu Tradizionale [...]

Programma Studi TRADITIONAL KUNG-FU ASSOCIATION

La T.K.F.A. (Traditional Kung-Fu Association) nata nel 1978, rappresenta l'unica Scuola operante sul territorio nazionale ufficialmente riconosciuta dal Maestro GUIDOTTI. Essa adotta un programma di studio, appositamente elaborato dal Maestro stesso e che si [...]

Programma Studi KUDEYI SHUYUAN

Nel preciso istante in cui, il Maestro GUIDOTTI inizia ad insegnare qualcosa, all'esterno della sua Scuola UFFICIALE (KuDeYi JingWuMen), ciò si trasforma automaticamente nel KuDeYi ShuYuan, (Istituto di Ricerca e Studio del Kung-Fu Tradizionale [...]

gudeyi jingwumen
traditional kung-fu association
gudeyi shuyuan
Content Protected