T.K.F.A. – Traditional Kung-Fu Association

///T.K.F.A. – Traditional Kung-Fu Association
T.K.F.A. – Traditional Kung-Fu Association2018-09-18T10:16:17+00:00
gudeyi jingwumen
gudeyi martial club
gudeyi shuyuan

La T.K.F.A. (Traditional Kung-Fu Association), rappresenta l’unica Scuola operante sul territorio nazionale ufficialmente riconosciuta dal Maestro GUIDOTTI, che segue il programma di studio da lui elaborato.

Essa fu da lui creata nel 1976 e il suo nome cinese è il seguente: “ChuanTong GongFu XieHui. Dopo alcuni anni, all’inizio degli anni ’90, l’associazione, fu affidata dal nostro Caposcuola, ai Maestri e Istruttori che cresciuti in quella realtà, avevano studiato sotto la sua guida. Il nostro Maestro, non ha mai amato essere al centro dell’attenzione e la sua, è una vita semplice. Per questo motivo, egli ha lasciato la gestione della Traditional Kung-Fu Association ai suoi allievi, preferendo ritirarsi per approfondire ulteriormente i suoi studi e sviluppare la sua personalissima Scuola (KuDeYi JingWuMen), nella quale lui insegna, impostando i rapporti con i propri allievi, come in una famiglia.

Iscrivendosi alla Traditional Kung-Fu Association, è possibile praticare uno o più stili esterni di Gong-Fu, a un valido livello di comprensione e il programma rappresenta la base per accedere agli studi operati nel KuDeYiJingWuMen.

Ampiamente diffusa nel nostro paese, la T.K.F.A. affronta lo studio degli Stili Esterni in un programma in quindici esami che si snoda nell’apprendimento di diciotto sequenze di Kung-Fu tradizionale cinese. Il tutto, è raggruppato in tre livelli (BASE, INTERMEDIO e AVANZATO), che introducono e approfondiscono la Storia, i Concetti Fondamentali, le Sequenze (Forme) e le Applicazioni di stili tradizionali fra i più conosciuti. Allo stesso tempo la T.K.F.A., ha un settore dedicato agli Stili Interni, dove viene insegnato il TaiJiQuan e il QiGong. Il tutto in un completo programma di studio articolato e grazie al quale è possibile applicarsi con successo al “lavoro sull’Energia“. Il TaiJiQuan praticato nella Scuola,  è quello delle famiglie cinesi, Yang e Sun.

La Traditional Kung-Fu Association, è la chiave di entrata nella nostra realtà, grazie alla quale, ogni praticante potrà arrivare subito a contatto con il Maestro Guidotti. La Scuola, organizza ormai da moltissimi anni un Seminario Nazionale a San Benedetto del Tronto (AP), la città dove il Maestro Guidotti è nato e diffonde il Kung-Fu soprattutto sul territorio nazionale.

Importante INIZIATIVA!

nell'EVOLUZIONE, la TRADIZIONE

KuDeYi MARTIAL CLUB - 武館 Wu Guan

per saperne di più, FAI CLICK QUI!

Programma Studi GUDEYI JINGWUMEN

Come il Maestro Guidotti stesso afferma: "Io sono GuDeYi e il GuDeYiJingWuMen, è dove sono io! E' dove io insegno." La Scuola UFFICIALE del Maestro GUIDOTTI, nata nel 1974 quando iniziò ad insegnare, [...]

Programma Studi KUDEYI Martial Club

Nel preciso istante in cui, il Maestro GUIDOTTI inizia ad insegnare qualcosa, all'esterno della sua Scuola UFFICIALE (KuDeYi JingWuMen), ciò si trasforma automaticamente nel KuDeYi ShuYuan, (Istituto di Ricerca e Studio del Kung-Fu Tradizionale [...]

Programma Studi TRADITIONAL KUNG-FU ASSOCIATION

La T.K.F.A. (Traditional Kung-Fu Association) nata nel 1978, rappresenta l'unica Scuola operante sul territorio nazionale ufficialmente riconosciuta dal Maestro GUIDOTTI. Essa adotta un programma di studio, appositamente elaborato dal Maestro stesso e che si [...]

gudeyi jingwumen
gudeyi martial club
gudeyi shuyuan
Content Protected