La prima dispensa didattica ufficiale T.K.F.A. prende il via

/, News/La prima dispensa didattica ufficiale T.K.F.A. prende il via

I fondamentali sono le solide basi sulle quali ogni Scuola o Sistema di Kung-Fu che si rispetti dovrebbe poggiare la sua struttura. Oggi, nella pratica, si tende comunque a dedicare poco tempo allo studio delle basi e la superficialità, con la quale si apprendono concetti ed esercizi basilari, non aiuta certo la crescita di un praticante di arti marziali, soprattutto se tradizionale.

Gli esercizi di base, sono un patrimonio che introduce correttamente l’allievo alla pratica del sistema e per questo devono essere eseguiti correttamente, evitando errori grossolani dovuti alla scarsa perizia di chi insegna.

Per questo motivo e soprattutto per unire gli allievi, il Maestro GUIDOTTI con l’aiuto di alcuni suoi studenti, ha promosso all’interno della KuDeYi JingWuMen una singolare iniziativa per dare alla T.K.F.A. (Traditional Kung-Fu Association), Scuola da lui riconosciuta, un fine settimana durante il quale, è stato allestito un set fotografico e dove vari Allievi e Insegnanti hanno collaborato a stretto contatto con il Maestro, avvicendandosi nell’esecuzione dei movimenti fondamentali e nel loro ordine originario di studio, come insegnato dal Maestro stesso.

Dalla sequenza fotografica, ne è scaturito un bel servizio che sarà la prima dispensa didattica ufficiale, relativa al programma studi della Traditional Kung-Fu Association. Quanto realizzato, verrà pubblicato a breve e sarà messo a disposizione degli allievi e degli insegnanti praticanti nelle nostre realtà, riconosciute dal nostro Caposcuola e aiuterà notevolmente l’incremento della qualità nel nostro già valido metodo d’insegnamento.

Gli appuntamenti del 28 e 29 gennaio sono stati motivo di unione, approfondimento e studio, tutti i partecipanti si sono divertiti e hanno prestato la loro immagine per la pubblicazione di questo primo e importante lavoro che aiuterà sicuramente nella pratica corretta quanti vi accederanno.

“ShiBa LuoHan Gong”, questo è il nome della prima dispensa ufficiale, rappresenta un valido promemoria grazie al quale sarà possibile attingere, per non dimenticare quanto appreso in palestra dal proprio insegnante e verrà presentato quanto prima.

A questa prima iniziativa, ne seguiranno altre già in cantiere e da realizzare nel prossimo futuro. Siamo certi che tutto ciò aiuterà tutti noi moltissimo nello studio e per questo ringraziamo fin d’ora, quanti prenderanno parte a questo progetto, certi che faranno come sempre un gran bel lavoro di gruppo.

torna alla pagina NEWS

ULTIMI POST

Il “vanto” dell’aver conosciuto…

Chiunque può redigere il proprio curriculum falsandone i contenuti, dato che oggi è una pratica comune ed è utilizzata molto più di quanto si creda. Francamente non ci interessa la veridicità o meno [...]

“Arti Marziali” e Bullismo…

L’avvento del degrado non è sicuramente un’opzione, inevitabilmente arriva nel tempo, lentamente, inesorabilmente. L’essere umano per sua natura è volubile, superficiale e spesso portato a seguire le mode. Il non arrivare fino in [...]

By |2017-02-06T12:22:51+00:00gennaio 30th, 2017|
Content Protected