La T.K.F.A. (Traditional Kung-Fu Association) nata nel 1978, rappresenta l’unica Scuola operante sul territorio nazionale ufficialmente riconosciuta dal Maestro GUIDOTTI. Essa adotta un programma di studio, appositamente elaborato dal Maestro stesso e che si snoda, attraverso vari stili in maniera graduale e progressiva.

La Scuola, fu creata dal Maestro Luigi Guidotti e il suo nome cinese, è il seguente: ChuanTong GongFu XieHui. Dopo alcuni anni, la T.K.F.A., fu affidata dal nostro Caposcuola, ai Maestri e Istruttori che si erano perfezionati sotto il suo insegnamento, come premio al loro impegno. Il Maestro, che non ha mai amato essere al centro dell’attenzione, conduce una vita all’insegna della semplicità e ha preferito ritirarsi, per approfondire ulteriormente i suoi studi e sviluppare la sua personalissima Scuola (KuDeYiJingWuMen). Iscrivendosi a questa Scuola, è possibile praticare vari stili di Gong-Fu tradizionale, a un valido livello di comprensione e il suo programma, rappresenta la base per accedere al programma studi del KuDeYiShuYuan Gong-Fu Research Institute.

Ampiamente diffusa nel nostro paese, la T.K.F.A. prende in considerazione lo studio di alcuni Stili Esterni, in un programma di quindici esami, che si snoda attraverso la conoscenza e le applicazioni, di diciotto sequenze di Kung-Fu tradizionale cinese. Il tutto, è stato raggruppato e poi suddiviso in tre settori di apprendimento consecutivi:

  • Livello BASE
  • Livello INTERMEDIO
  • Livello AVANZATO

I tre livelli, introducono, allo stesso tempo la Storia, i Concetti Fondamentali, le Sequenze (Forme) e le Applicazioni di stili tradizionali fra i più conosciuti:

  • HuáQuán (Pugno della Gloria) 華拳
  • HuāQuán (Pugno del Fiore) 花拳
  • Hong Jia Quan (Hung Gar Kuen o HungKuen) 洪家拳
  • TsaiLiFo Quan (Choy Lay Fat o Choy Li Fut) 蔡李佛
  • QiXing TangLang Quan (Chat Sing Tong Long Kuen) 七星螳螂拳
  • Yong Chun Quan (Wing Chun Kuen) 詠春拳
  • QinNa (Chin Na) 擒拿

Attraverso questo percorso di studio, si potranno sviluppare le doti personali di ognuno, accrescere la propria energia, acquisire maggiore sicurezza nel rapporto con gli altri e imparare a difendersi con efficacia.

Il programma riguardante gli Stili Interni, è studiato per un approccio “morbido” al Gong-Fu, è costituito da corsi basati sui seguenti Stili:

  • YangShi TaiJiQuan (Yang Tai Chi Chuan) 楊氏 太極拳
  • SunShi TaiJiQuan (Sun Tai Chi Chuan) 孫氏 太極拳
  • QiGong (Chi Kung) 氣功

Uno studio, quello degli stili interni, mirato e approfondito, che aiuta a porre l’attenzione su una maggiore conoscenza di se stessi! Ciò permette di acquisire con la pratica, la capacità di migliorare il proprio stato di equilibrio interiore e benessere generale, innescando pian piano, un consapevole e approfondito dialogo, con la più intima parte di se stessi.

Sotto la guida d’insegnanti qualificati, dopo alcune lezioni, si sarà in grado di contrastare efficacemente stress, insonnia e altri mali moderni, innescando un ritorno graduale all’Equilibrio e all’Armonia.

ESCLUSIVO! dal 2015

Nell'EVOLUZIONE, la TRADIZIONE

KuDeYi MARTIAL CLUB - 武館 Wu Guan

per saperne di più, FAI CLICK QUI!

Programmi Studio

Programma Studi GUDEYI JINGWUMEN

Come il Maestro Guidotti stesso afferma: "Io sono GuDeYi e il GuDeYiJingWuMen, è dove sono io! E' dove io insegno." La Scuola UFFICIALE del Maestro GUIDOTTI, nata nel 1974 quando iniziò ad insegnare, [...]

Programma Studi KUDEYI Martial Club

Nel preciso istante in cui, il Maestro GUIDOTTI inizia ad insegnare qualcosa, all'esterno della sua Scuola UFFICIALE (KuDeYi JingWuMen), ciò si trasforma automaticamente nel KuDeYi ShuYuan, (Istituto di Ricerca e Studio del Kung-Fu Tradizionale [...]

Programma Studi TRADITIONAL KUNG-FU ASSOCIATION

La T.K.F.A. (Traditional Kung-Fu Association) nata nel 1978, rappresenta l'unica Scuola operante sul territorio nazionale ufficialmente riconosciuta dal Maestro GUIDOTTI. Essa adotta un programma di studio, appositamente elaborato dal Maestro stesso e che si [...]

Programma Studi KUDEYI SHUYUAN

Nel preciso istante in cui, il Maestro GUIDOTTI inizia ad insegnare qualcosa, all'esterno della sua Scuola UFFICIALE (KuDeYi JingWuMen), ciò si trasforma automaticamente nel KuDeYi ShuYuan, (Istituto di Ricerca e Studio del Kung-Fu Tradizionale [...]

kudeyi jingwumen
kudeyi martial club
kudeyi shuyuan