Seminario ad Ascoli Piceno

/, News/Seminario ad Ascoli Piceno

            Un sabato da ricordare, il 16 aprile scorso per i partecipanti del Kao Long di Ascoli Piceno. In tre intense ore di studio sotto l’attenta guida del Maestro Luigi GUIDOTTI si è svolto il Seminario di QinNa, la “Difesa Personale Cinese”. A differenza degli altri stili di Kung-Fu Tradizionale, il QinNa è un sistema ben definito che non ha nulla a che vedere con le strategie dei sistemi più conosciuti e praticati qui in occidente. Nell’antica Cina, l’Arte di “Afferrare e Controllare”, veniva praticata all’interno di ogni stile in una particolare sezione di tecniche a volte segrete che completavano quanto si stava studiando e che si adattava ai movimenti appresi.

            Il QinNa, presuppone il contatto “pieno” e come ampiamente spiegato e dimostrato da ShiGong Guidotti, non è solamente importante “afferrare e controllare” il corpo fisico dell’avversario, bensì la sua mente.

            Tutti i partecipanti del Kao Long hanno quindi accolto il Maestro, sua moglie Rita e la figlia primogenita Sylvia che ha partecipato al seminario. Il Maestro Guidotti è da sempre un “sano portatore” di un virus che si chiama Kung-Fu Tradizionale Cinese e questa sua passione, contagia sempre positivamente tutti i partecipanti. Egli è una persona estremamente positiva e piena di una grande energia che riversa sempre, senza risparmiarsi in tutti i suoi insegnamenti e soprattutto nei seminari che tiene. I presenti si sono quindi divertiti, hanno appreso e si sono impegnati tantissimo, alla luce di un “insegnamento diverso”, basato più sul rapporto umano che sulla competizione.

Al prossimo Seminario!

torna alla pagina NEWS

ULTIMI POST

La Prima Volta in Puglia del Maestro GUIDOTTI

“La vita è bella perché è varia”. Il bello della nostra esistenza è proprio questo; essa è mutevole e il cambiamento è sempre dietro l’angolo, imprevedibile, inaspettato e improvviso. A volte accadono cose [...]

By |2017-03-23T12:23:40+00:00Aprile 21st, 2016|
Content Protected